Gruppo Ospedaliero San Donato

Il Gruppo Ospedaliero San Donato, fondato nel 1957, è oggi fra i primi gruppi ospedalieri europei e di gran lunga il primo in Italia.


È costituto da 18 ospedali di cui 3 IRCCS - Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele e Istituto Ortopedico Galeazzi -  per un totale di 5.169 posti letto.
Questi numeri si traducono in una capillare presenza in tutte le principali province lombarde - Milano, Monza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia, alle quali si aggiunge Bologna.


Il Gruppo cura 4 milioni di pazienti all'anno, di cui 250.000 tramite il Pronto Soccorso, in tutte le specialità riconosciute, essendo tra i leader a livello nazionale e internazionale in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia vascolare, Ginecologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Urologia e Cura dell’Obesità.
Conta 15.300 collaboratori di cui 4.092 medici.


Oltre all'eccellenza dell'attività clinica ciò che rende unico il Gruppo in Europa è la qualità dell'attività di didattica universitaria e di ricerca scientifica: 170 Docenti e ricercatori universitari, 2.690 Studenti, 460 specializzandi, 1603 pubblicazioni scientifiche all'anno e quasi 8000 punti di Impact Factor.

 

Il GSD è, oggi, il marchio dell'Eccellenza Sanitaria Italiana.

PRENOTA

Close